Ristrutturazione Facciate Roma
Ristrutturazione facciata esterna ecco come va suddivisa
Come va suddivisa tra i condomini la ristrutturazione della facciata esterna e a chi tocca pagare i balconi e a chi invece i frontalini?
Sono domande che spesso i proprietari di un appartamento rivolgono al proprio amministratore di condominio o cercano di comprendere consultando forum su internet o contattando un proprio legale di fiducia.
La riforma del condominio, che è stata approvata alla fine del 2012, non prevede particolari novità rispetto alle norme precedentemente in vigore. La ripartizione dei lavori di ristrutturazione facciata esterna nei condomini viene suddivisa secondo i millesimi di proprietà che vengono indicati nell’apposita tabella.
Alla spesa della ristrutturazione della facciata esterna partecipano anche gli eventuali proprietari dei locali. La ristrutturazione della facciata usufruisce, secondo l’ultima legge di stabilità, del bonus delle ristrutturazioni che è più dettagliatamente illustrato al seguente articolo.
I balconi a meno che non facciano parte di un edificio storico e sono quindi parte ornamentale della facciata, sono di proprietà privata e quindi l’eventuale rifacimento è a carico dei singoli condomini.
I frontalini dei balconi, sempre secondo l’articolo 1117 del codice civile, fanno parte integrante della facciata e sono di ornamento alla stessa; per questo motivo sono parti comuni e la spesa per il rifacimento degli stessi va suddivisa sempre secondo la tabella di proprietà.
I lavori di ristrutturazione facciata Roma possono durare anche mesi ed è molto importante rivolgersi ad una ditta altamente specializzata.
Il Gruppo Menichini dal 1962 lavora nel campo edile a Roma ed è una delle imprese edili più conosciute nella capitale.
Il Gruppo Menichini oltre a fornire il massimo della sua professionalità e serietà, offre la possibilità di poter rateizzare il pagamento dei lavori di ristrutturazione in 5 anni .
Per ottenere le informazioni o preventivi sulle ristrutturazioni delle facciate esterne si può visitare il sito del gruppo al seguente link: www.gruppomenichiniroma.it o telefonare al seguente numero telefonico 06 69373965 o inviare una mail a info@gruppomenichiniroma.it.
Potrebbe interessarti anche
Blog Ristrutturazioni a Roma
