Impermeabilizzazione Terrazzi Roma
Impermeabilizzazione quando va fatta e quali solo le fasi di lavorazione
L’impermeabilizzazione è una delle opere di manutenzione più diffusa che si effettua negli edifici.
Il terrazzo dell’edificio è la parte più esposta alle intemperie, pioggia e neve e ai forti sbalzi di temperatura quali il freddo e il caldo eccessivo.
In genere anche se si operano le manutenzioni dovute come il controllo periodico dello stato dell’impermeabilizzazione o si adottino tutte le attenzioni atte ad evitare che si posino sul terrazzo oggetti appuntiti che possano perforare la guaina, dopo una decina d’anni sul terrazzo va rifatta completamente la copertura.
In molti casi una cattiva impermeabilizzazione comporta negli appartamenti sottostanti macchie di umidità che creano non pochi problemi ai fruitori dell’appartamento e a tutto il condominio.
In un prossimo articolo parleremo dei tipi di impermeabilizzazioni Roma che si possono utilizzare per garantire su un terrazzo una copertura efficace contro l’acqua piovana e gli agenti atmosferici.
Per poter avere ulteriori informazioni e preventivi potete contattare il Gruppo Menichini che ha sede a Roma in Via Charles Lenormant 215/217 ai seguenti numeri telefonici 06.69373965 Cell.: 335.8280223
Per effettuare una buona impermeabilizzazione bisogna preparare prima la superficie del terrazzo mediante la rimozione di parti friabili e cercare di rendere più liscia possibile la superficie del terrazzo.
Un altro controllo che viene effettuato da una ditta esperta di impermeabilizzazioni è la giusta pendenza del terrazzo stesso.
E’ indispensabile evitare che sul terrazzo vi siano pericolosi ristagni di acqua e l’acqua piovana deve defluire, grazie alle giuste pendenze, nei bocchettoni (messicani) dei pluviali predisposti in direzione della facciata esterna dello stabile.
Per garantire una lunga vita alla guaina del terrazzo è preferibile anche controllare lo stato delle antenne televisive che, se arrugginite, vanno al più presto sostituite.
L’impermeabilizzazione può avvenire svellendo la guaina esistente (operazione più costosa) o sovrapponendo una nuova guaina su quella già installata (operazione più economica e più rapida).
Potrebbe interessarti anche
Blog Ristrutturazioni a Roma
