Muffa nell'appartamento, come risolverlo
13 marzo 2021
Muffa un problema presente in molti appartamenti, ecco come risolverlo
Uno dei problemi più comuni che affligge le abitazioni è la presenza di muffa negli angoli delle stanze più esposte agli sbalzi termici. La muffa si forma sia in case di vecchia costruzione sia negli appartamenti
costruiti recentemente e le cause che la determinano sono diverse.
Oltre alla possibilità che alcune camere dell’abitazione siano troppo esposte agli sbalzi termici, il problema della muffa può essere anche provocato da un cattivo funzionamento dell’impianto di riscaldamento, da infissi
vecchi e inadeguati e non in grado di garantire un perfetto isolamento termico o da un’illuminazione dell’appartamento inadeguata.
Le muffe sono funghi che si formano nelle pareti delle stanze e hanno un colore che varia dal verde, al marrone fino al nero. E’ importantissimo intervenire immediatamente per l’eliminazione delle muffe perché queste, oltre a rappresentare un problema estetico, possono rappresentare anche un danno per la salute.
Le muffe provocano allergie e con il passare del tempo se sono sempre più radicate liberano nell’aria delle sostanze nocive scientificamente nominate micotossine che possono provocare problemi di irritazione agli occhi.
Le muffe sono provocate dalla cattiva aerazione dell’appartamento o dalla presenza di un ponte termico
che è determinato da un cattivo isolamento dell’appartamento. Le muffe, in molti casi, si espandono molto rapidamente tanto da coprire l’intero soffitto o la parete di una stanza.
La rimozione della muffa con una pitturazione della stanza non determina la soluzione del problema.
Bisogna intervenire drasticamente con un intervento ad opera di personale qualificato che sappia individuare la causa del problema per risolverlo a monte.
Il Gruppo Menichini Roma
ha tecnici specializzati che da più di quarant’anni lavorano nel campo edile ed hanno le conoscenze idonee per eliminare per sempre il fastidioso problema delle muffe presenti in un appartamento o in un lato di uno stabile.
Per contattare il Gruppo Menichini potete telefonare al seguente numero 06.69373965
o inviare una mail al seguente indirizzo: info@gruppomenichiniroma.it.
Potrebbe interessarti anche
Blog Ristrutturazioni a Roma

Bagno Moderno all’Eur: il risultato finale di una ristrutturazione firmata Gruppo Menichini Nel quartiere Eur, a Roma, abbiamo realizzato una ristrutturazione bagno che unisce design moderno, funzionalità e comfort. La cliente desiderava trasformare un bagno datato in un ambiente elegante e contemporaneo, sfruttando al meglio gli spazi e migliorando l’estetica complessiva. Se stai pensando di rinnovare il tuo bagno a Roma, visita la nostra pagina dedicata alla ristrutturazione bagno Roma per scoprire tutti i dettagli, le soluzioni e le agevolazioni disponibili. Il progetto ha incluso: Rivestimenti in gres porcellanato effetto pietra, in tonalità neutre Sanitari filo muro e mobili bagno salvaspazio Doccia moderna spaziosa e confortevole con pareti in vetro e piatto filo pavimento Nicchia ricavata nella muratura con illuminazione a LED Illuminazione LED integrata nello specchio Rubinetterie cromate dal design minimal Abbiamo seguito tutte le fasi del lavoro, dalla progettazione alla consegna finale, rispettando i tempi concordati e coordinando ogni intervento con il nostro team di tecnici specializzati.